image_pdfimage_print

“La nuova scuola di Gualdo Cattaneo verrà realizzata nel luogo più sbagliato dell’intero Comune”.
Io già me li vedevo i bambini correre felici nella zona industriale; tra un birrificio, un’ isola ecologica e una centrale. Che peccato!

“La nuova scuola di Gualdo Cattaneo è ai confini del Comune”.
800 mt di distanza dalla vecchia struttura.
Ma quando fate queste affermazioni, esattamente, pensate che gli alunni vadano a scuola a piedi? Per capire.
Sarebbe stato più saggio contestare il fatto che la vecchia struttura non è stata riqualificata,quando si sarebbe potuto. Invece no. Ottocento metri.

La Giunta Comunale nella deliberazione n 24 del 17 02 2022 dichiara che la nuova scuola sarà composta da 10 aule con almeno 194 alunni. In data 27 giugno annuncia, con un post nella pagina fb del Comune di Gualdo Cattaneo, che la capienza della nuova scuola è di 150 ragazzi.
44 in meno. (Si lo so, questo numero non ci è nuovo. Coincidenze?)
Di questo passo, tra un anno, quando la scuola sarà (?) pronta, avremo solo 18 posti disponili. Propongo il ‘banco al sacco’.

Nb: “Leggere ironicamente ‘i corti’, il prodotto potrebbe avere effetti collaterali. Contattare il medico. Tenere fuori dalla portata dei ‘rosiconi’.

Letizia Rocchi

Letizia Rocchi

Appassionata di viaggi zaino in spalla, sogno un risiko pacifico. Odio la chiusura mentale e tutto quello che ne consegue. Polemica, ironica e a tratti irriverente, scrivo ciò che ‘Sa da dì’.

Leave a Reply